martedì 19 agosto 2008

Vacanze in Sardegna per il campioneolimpico Matteo Tagliariol

Tagliariol, stoccata al calcio"Esistono privilegi ingiusti"

Il campione olimpico della spada interviene nelle polemica sul diverso trattamento riservato ai calciatori rispetto agli atleti azzurri delle altre discipline: "Loro sono stati eliminati e a noi serve una medaglia d'oro per viaggiare in business. Siamo abituati alle differenze, però non è giusto"

Lo spadista Matteo Tagliariol, oro a Pechino. Afp
PECHINO, 19 agosto 2008 - Grazie alla medaglia d'oro, io avrei potuto viaggiare in business ma sono rimasto in classe economica per stare insieme ai miei compagni". Tornato da Pechino, dove è salito sul gradino più alto del podio, il campione olimpico della spada Matteo Tagliariol interviene nella polemica sul diverso trattamento riservato ai calciatori rispetto agli atleti azzurri delle altre discipline. "Loro sono stati eliminati e a noi serve una medaglia d'oro per viaggiare in business - insiste il neo campione olimpico -. Ma si sa la differenza che c'è in Italia fra il calcio e gli altri sport. Noi ci siamo abituati, però non è giusto".
RITORNO - Dopo una breve puntata a casa dei genitori a Treviso, Tagliariol ha raggiunto la fidanzata ad Abano Terme e con lei è in procinto di partire per le vacanze in Sardegna. «Ho bisogno di riposo e sole dopo tanta palestra - spiega il giovane campione della scherma azzurra -. Per fortuna il mio è stato un rientro in sordina perchè sono stanco e quindi non ero pronto a subire gli 'assaltì dei tifosi. È piacevole però cominciare ad essere riconosciuto da qualcuno per strada: voglio diventare popolare gradatamente".

Fonte:
www.gazzetta.it

Nessun commento: