martedì 26 agosto 2008

27° RALLY COSTA SMERALDA SARDEGNA


La prima tappa nel nuorese e la seconda in Gallura le novità principali di questa edizione che dopo i consensi dello scorso anno riconferma la logistica. Arzachena, il Molo Brin di Olbia, la Caletta di Siniscola, Porto Cervo e tutta la Sardegna pronti a ricevere i big del Campionato Italiano Rally.

Porto Cervo 25 settembre 08 . Con l’apertura delle iscrizioni , il 12 agosto , è entrata nel vivo l’organizzazione del 27° Rally Costa Smeralda Sardegna, che dall’ 11 al 13 settembre porterà sull’isola i big del tricolore rally per l’ultimo appuntamento su terra della stagione.
Negli uffici della Great Events Sardinia di Carmelo Mereu , si stanno definendo nei minimi particolari tutti quegli aspetti organizzativi che negli anni hanno portato il “Rally Costa Smeralda Sardegna” ad essere uno dei principali appuntamenti del panorama rallistico internazionale. Sponsor leader di questa ventisettesima edizione la “Hop Mobile”, azienda italiana produttrice dell’innovativo telefonino Dual Sim. Un marchio importante che si unisce agli sponsor istituzionali e privati che in tutti questi anni hanno sostenuto l’impegno dell’organizzazione per una manifestazione di così alto livello.
Ottava prova del tricolore rally e penultima fatica per il Trofeo Rally Terra, il Rally Costa Smeralda Sardegna risulterà un momento determinante per gli equilibri del Campionato .
il “Costa” 2008 avrà comunque molto da offrire sul piano sportivo ed anche dello spettacolo. A partire dal percorso, come al solito studiato per dare il massimo risalto alla disciplina: due tappe con un percorso complessivo di 733 km. con 12 tratti cronometrati per complessivi 150 km. suddivisi in cinque diverse prove da correre, vedere, fotografare e filmare. L’ideale per scrivere nuove ed esaltanti pagine di storia sportiva e per continuare la tradizione di una gara che ha fatto la storia della specialità. Una gara, che dopo i consensi ottenuti nella passata edizione, confermerà il passaggio sui magnifici sterrati del nuorese che si uniranno a quelli galluresi teatro, negli anni, di epiche sfide per regalare a tutti uno scenario che sembra creato ad hoc dalla natura per ospitare un rally.Il Rally Costa Smeralda ha sempre cercato l’amalgama di un’intera regione,e negli anni ha sempre unito il richiamo di uno sport affascinante come il rally alle bellezze di un territorio che offre oltre all’azzurro del suo mare il verde del suo territorio incontaminato .
Per regalare ulteriori emozioni quest’anno la prima tappa si svilupperà interamente in Provincia di Nuoro con riordino, refuelling e press point presso la Caletta di Siniscola. La prima tappa, infatti, è quella in cui tutti i concorrenti, dai big che puntano al titolo tricolore sino ai gentlemen driver locali, debbono esprimersi al massimo, cercando di conquistare la ribalta del palcoscenico per eventualmente gestire nella seconda e conclusiva tappa la posizione acquisita in questa frazione. E anche se non sono ancora stati resi noti i dettagli del percorso (come previsto dal regolamento) presumibilmente il teatro di gara sarà la zona toccata nella scorsa edizione con le ovvie varianti. Quindi sarà ancora la Baronia, fra Orosei e Siniscola a fare da base di partenza per gli appassionati a caccia di immagini e gesta dei loro beniamini.
La seconda tappa invece porterà i protagonisti ancora in Gallura con prove speciali sempre molto coinvolgenti ed impegnative.Confermata anche la logistica con villaggio rally in piazza Municipio e parco assistenza al “Molo Brin”, nuovo waterfront di Olbia, dove gli ampi spazi a disposizione dei team permetteranno di regalare agli appassionati un suggestivo colpo d’occhio sulla città e sul suo porto.
Invariato il quartier generale della manifestazione con segreteria, sala stampa, direzione gara a Porto Cervo.

Alcune soluzioni per le tue vacanze in Costa Smeralda: hotel Arzachena, bed and breakfast Arzachena, hotel Sardegna, offerte Porto Cervo

Nessun commento: