ALGHERO – Ieri è tornata a solcare le acque del Mediterraneo Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del mare e delle coste, realizzata con il contributo di Vodafone Italia e Italgest Mare, e la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e tutela del territorio e del mare.
Anche per questa XXIII edizione saranno due le imbarcazioni di Legambiente, Catholica e Delphin, che navigheranno lungo le coste dell’Adriatico e del Tirreno, per informare in tempo reale i vacanzieri e chi vive nelle località di mare sulla qualità delle acque di balneazione e lo stato di salute dell’ecosistema marino. Una di queste, il Veliero Delphin, farà tappa in Sardegna e ad Alghero. L’imbarcazione di Legambiente solcherà le acque della Riviera del Corallo nelle giornate dell’8 e 9 agosto.
«Il controllo della qualità delle acque è solo uno degli aspetti che riguardano la salute del mare – ha dichiarato Sebastiano Venneri, vicepresidente e responsabile mare di Legambiente – e troppo spesso in Italia ci si concentra solo sulla balneazione tralasciando il fatto che parliamo di un ecosistema complesso dove incidono molti fattori che vanno tenuti insieme».
Nel maggio scorso Alghero era stata tra le località costiere premiate dalla Guida Blu 2008 di Legambiente e del Touring Club Italiano. La Riviera del Corallo è stata infatti una delle quattordici località della Sardegna che hanno ottenuto il massimo riconoscimento da parte dell’associazione ambientalista.
Stefano Soro 28/06/2008
Fonte:
http://www.algheronotizie.it
Alcune soluzioni per le tue vacanze Sardegna: agriturismo Sardegna, bed and breakfast Sardegna, hotel Sardegna, appartamenti in affitto sardegna
Nessun commento:
Posta un commento