mercoledì 11 aprile 2012

Turismo in Sardegna sotto il segno dei crocieristi

di Gavino Masia
PORTO TORRES. Una Pasquetta sotto il segno dei crocieristi quella vissuta ieri in città. Fin dalle prime ore del mattino e fino al tardo pomeriggio, grazie all’arrivo di due navi delle vacanze nello scalo portuale Porto Torres è stata invasa da centinaia di visitatori stranieri.
La prima ad approdare all’alba, nella banchina numero uno di Ponente, è stata la Seabourn Sojourn, cruise extra-lusso della compagnia controllata dalla Carnival Corporation, proveniente da Ajaccio. La navetta messa a disposizione dall’Autorità portuale, con i turisti a bordo, ha fatto costantemente la spola con il centro di accoglienza allestito sotto la torre Aragonese: poi i crocieristi hanno visitato in lungo e largo la città, trovando alcune attività commerciali aperte, e sono ripartiti nel primo pomeriggio con destinazione Mahon.
L’isola delle Baleari dove è stato realizzato un museo in ricordo dell’affondamento della Regia corazzata Roma e del periodo difficile cui furono sottoposti feriti e scampati che raggiunsero quel luogo il 10 settembre 1943.

***
Prenota ora le tue vacanze Sardegna 2012!
***

Nessun commento: