In totale - è detto in una nota - grazie all'energia solare e al lavoro svolto da Enel in fase di connessione all'inizio del 2012 la Sardegna è potenzialmente in grado di coprire il fabbisogno di circa 120.000 famiglie (con un funzionamento medio di 1.370 ore all'anno).
A segnare il record percentuale sia di nuovi allacci fotovoltaici che di nuova potenza è stata la provincia di Oristano con 725 impianti attivati nel 2011 (+140%) per una potenza di 47,7 MW (+795%) mentre come valore assoluto è la provincia di Cagliari con 2.011 nuovi impianti, seguita da Sassari con 1.248 (con +417% di nuova potenza installata).
Per far fronte al gran numero di richieste di allaccio Enel Distribuzione dal 2010 ha istituito in ogni sede di Zona un apposito sportello per la gestione delle pratiche di connessione di impianti fotovoltaici, ed ha sviluppato un servizio internet che raccoglie l'esperienza acquisita con i nuovi produttori. Il "Portale Produttori", accessibile dal sito eneldistribuzione.it, è dotato di un tutorial che consente la compilazione assistita della domanda di connessione e l'invio online.
Fonte: http://lanuovasardegna.gelocal.it
*** Prenota ora le tue vacanze Sardegna 2012 per l'estate! ***
Nessun commento:
Posta un commento